Cottage sulla spiaggia

1

A 62 miglia dalla costa di Auckland, in Nuova Zelanda, sorge la piccola abitazione progettata dallo studio di progettazione Herbst Architects, che ha concepito questa casa sulla spiaggia come un susseguirsi di spazi esterni ed interni dove i proprietari possono esperire appieno la vita sulla costa.

La struttura è composta da due blocchi rettangolari di diverse lunghezze, ricoperti di legno rosso di cedro, connessi da un camminamento che, allargandosi, offre degli spazi attrezzati per vivere all’esterno a contatto con la natura.

Tutti i materiali utilizzati nel progetto sono stati scelti per le loro caratteristiche estetiche, come il colore e la texture, per la loro durabilità e per il loro aspetto naturale, in sintonia con il contesto in cui la natura è la protagonista.

Ogni camera da letto è caratterizzata dalla presenza di un piccolo patio schermato da vetri traslucidi e una struttura in legno che permette una totale privacy garantendo però alla luce di entrare ed illuminare gli interni.

Pannelli mobili in vetro e legno dividono le stanze in modo flessibile, dando ai proprietari la possibilità di dividere lo spazio tra soggiorno, salotto e cucina, in modo da adattarlo alle loro esigenze, senza mai privare i locali della luce naturale.

2

3

4

6

5

7

Foto di Jackie Meiring.

***

Visita il nostro sito www.cetos.it

cetos-firma-v4

Be first to comment