Tende Cetos

vert

Curtain Wall House, Shigeru Ban, Tokyo

Tra i prodotti offerti da Cetos le tende da esterni sono una soluzione efficacie e moderna per controllare agevolmente la quantità di luce che entra nelle nostre case, aiutandoci a risparmiare anche sulla bolletta.

In relazione ai cambiamenti climatici degli ultimi anni, oltre che al tema del risparmio energetico nel periodo invernale, in Italia più che in altri paesi, sta divenendo sempre più importante il benessere abitativo nel periodo estivo.

L’utilizzo di elementi schermanti, quali tende solari e frangisole, il cui compito è il controllo naturale dell’esposizione solare negli edifici sia industriali che civili, può garantire il raggiungimento di tali obiettivi. Le caratteristiche principali di questi elementi sono da una parte la possibilità di variare, a seconda delle esigenze, la capacità di schermatura e quindi avere maggiore o minore ombra o luce, e dall’altra la possibilità di ottenere delle schermature in cui predomina il senso di leggerezza di questi elementi.

Cetos dunque ha concepito una linea di tende a rullo applicate all’esterno delle finestre che garantiscono protezione dai raggi solari, risparmi a livello energetico e permettono di personalizzare gli spazi in cui viviamo.

Esistono diversi tipi di tende, da quelle motorizzate a quelle plissettate, da quelle da sole alle tende veneziane e alle zanzariere. Ciascun sistema di oscuramento è realizzato su progetto esclusivo, per venite incontro alle esigenze del cliente e degli ambienti da arredare.

4

Villa Floirac, Rem Koolhaas, bordeaux

3

Gurten Pavilion, MLZV, Bern

2

Aichinger House, Hertl Architekten, Linz

 ***

Visita il nostro sito www.cetos.it

cetos-firma-v4

Be first to comment